L'alleato in più

25.01.2014 17:45

 

 

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                         

Anche voi durante le feste natalizie avete esagerato con il cibo e ora vi sentite stanchi e gonfi? Se la risposta è si la soluzione al vostro problema è una buona tisana depurativa con la quale aiutare l’organismo ad eliminare le tossine in eccesso.

 

TISANE DISINTOSSICANTI E DEPURATIVE - ottima quella a base di iperico, melissa e biancospino, l’ideale per tenere lontani anche ansia e stress. Portate l’acqua ad ebollizione, aggiungete 40 grammi di Iperico, 30 grammi di Melissa e 15 grammi di Biancospino e poi lasciate in infusione per qualche minuto. Grazie a questa tisana vi sentirete calmi e rilassati e riuscirete anche a dormire meglio.

 

LA TISANA DISINTOSSICANTE ALLO ZENZERO – E sapete che potete preparare una buona tisana disintossicante anche con lo zenzero? Ricco di olii essenziali come lo zingiberene, il curcumene, la canfora e di altri principi attivi detti gingeroli che svolgono azione analgesica, antiossidante e battericida, lo zenzero è un rimedio efficace anche in caso di dolori articolari,mal di testatosse e raffreddore.  Basta aggiungere un po’ di zenzero grattugiato a una tisana o a una minestra per contrastare il senso di congestione tipico dello stato febbrile.