Come si associano gli alimenti

01.04.2014 08:54

Associare gli alimenti che si mangiano è molto fondamentale ed i motivi per cui bisogna prestare attenzione non sono certo pochi!

Mentre grasso ed amido formano depositi di cibo con molte calorie contenute in esso. Anche bere acqua dopo o durante il pasto è una cattiva abitudine, poiché l´acqua non fa diluire i succhi gastrici come devono, la conseguenza sta nella digestione che si presenta molto povera. Infine un´altra cattiva associazione è combinare cibi acidi con quelli dolci.

Come organizzare i pasti?
Bisogna partire dal fatto che ognuno di noi ha un metabolismo diverso, quindi una buona organizzazione per me, puo essere negativa e controproducente per te o chiunque altro. Quindi badate al singolo e troverete la giusta associazione degli alimenti.
Una persona che mangia molte proteine già dal mattino dovrebbe mangiare ad esempio delle verdure inserite in una frittata di

uova, a pranzo della carne rossa oppure del pesce accompagnata a verdure verdi e la sera restare leggeri con della verdura. Per una dieta con carboidrati è consigliata una colazione ricca di cereali e latte,a pranzo ampia scelta tra pollo, pasta condita in svariati modi e verdure non cotte e la sera mantenersi leggeri con della frutta. Seguendo una dieta adatta al proprio organismo ed al proprio metabolismo aiuta sicuramente a sentirsi più in forma e a mantenere sempre più intatta la propria salute, perché ricordate, siamo quel che mangiamo!